PROGETTO ARCHITETTONICO DI DFA

Il progetto prevede la nuova costruzione a Milano in zona Fiera di una RESIDENZA DI PREGIO suddivisa in  vari tagli abitativi dal bilocale ad importanti plurilocali, nel progetto sono disponibili alcuni attici di pregio con terrazzi.

Gli appartamenti, tutti rigorosamente in CLASSE ENERGETICA A  sono caratterizzati da IMPORTANTI ALTEZZE INTERNE, grandi superfici finestrate e con TERRAZZE DI PERTINENZA. L’edificio, raro a Milano poiché libero su tutti e quattro i lati, si sviluppa in altezza per otto piani fuori terra. Il rivestimento dell’edificio, curato ed elegante, è rivestito di pietra carlizia, mentre i terrazzi hanno parapetti in vetro trasparente alternato a metallo di colore grigio chiaro, le fioriere anch’esse in metallo grigio chiaro. I serramenti sono in alluminio a taglio termico o in legno grigio chiaro con cornice.

Sul fronte energetico si sono raggiunti alti livelli di efficienza sia in termini dil risparmio energetico sia del comfort, mediante l’utilizzo di efficaci sistemi di coibentazione e di moderni impianti tecnologici orientati all’utilizzo di fonti di energia rinnovabile. Gli impianti per il riscaldamento e la climatizzazione, realizzati con pannelli radianti a pavimento, prevedono l’utilizzo di energia geotermica prodotta da un impianto condominiale con contabilizzazione dei consumi.

Il progetto prevede la realizzazione di un totale di 22 unità di diversa tipologia, dal bilocale al plurilocale fino agli attici con ampi terrazzi. Gli appartamenti avranno finiture di pregio, una vasta scelta di capitolato con cucina compresa.

Le parti comuni avranno un immagine signorile e comprendono diversi spazi  ad uso esclusivo dei condomini, un’area fitness, una zona benessere con sauna e bagno turco e sale condominiali/multifunzione.  Il complesso è dotato di un piano interrato, adibito ad autorimessa, cantine e locali tecnici. Nel cortile interno di proprietà è prevista la realizzazione di posti auto privati.

CONSEGNA PREVISTA  PRIMAVERA 2019

L’iniziativa è situata in zona di pregio e di storica signorilità

La via Alberto Mario  attraversa viale Monterosa ed il civico 19 si colloca fra via Mosè Bianchi e via Ravizza. Vicina a MM AMENDOLA e MM BUONARROTI è situata nei pressi di vie storiche dello shopping e della ristorazione milanese.

VIDEO